L'Associazione Nartea

 L’associazione culturale "Nartea, segni artistici della terra”, è nata nel febbraio 2003 ma a tutti gli effetti ha ereditato il patrimonio culturale di altre importanti realtà preesistenti, che si sono inserite nella nuova forma associativa.

Nartea ha operato ed opera in collaborazione con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, il Comune di Torino e le sue Circoscrizioni, con le Comunità e con svariati comuni, con la Fondazione CRT di Torino, con il Gruppo Abele e con l’Università di Scienze della Formazione di Torino.
L’associazione si è costituita in compagnia teatrale nel 2005 e produce spettacoli avvalendosi di uno staff professionale.
Nartea si propone di diffondere, attraverso varie realizzazioni, progetti ed eventi, sia gli aspetti artistici che sociali che la caratterizzano, anche in collaborazione con associazioni, cooperative ed altre entità che ne condividano l’etica e gli obiettivi.
E’ disponibile materiale video, fotografico e progettuale, così come le rassegne stampa di tutti gli eventi descritti nel sito.